Caricamento in corso
UBV Group il risultato di un progetto ambizioso: diventare IL PUNTO DI RIFERIMENTO nell'ambito dei trasporti e spedizioni giornaliere in Europa, in Italia e nel mondo con molteplici soluzioni di servizio. La progressiva unione di aziende con un proprio know-how e con altissime professionalità fornisce al Gruppo un determinante valore aggiunto: l'esperienza in ogni ambito di spedizione. Oggi il mercato dimostra di riconoscere ed apprezzare la qualità del servizio proposto e UBV Group risponde con grande concretezza e serietà incrementando costantemente i serizi camionistici, i servizi groupage giornalieri e i servizi espressi dedicati. Questo significa incrementare le opportunità offerte ai clienti per il potenziamento del proprio business.
Attualmente il Gruppo conta:
Siamo un gruppo coeso di giovani professionisti, motivati ed entusiasti, concentrati sul miglioramento del trasporto dedicato, dei servizi groupage gornalieri e dei servizi espressi dedicati. Grazie ad importanti investimenti nelle risorse umane e ad una costante implementazione ed ottimizzazione dei servizi e delle strutture, abbiamo implementato le nostre destinazioni con spedizioni giornaliere su Germania, Francia, Inghilterra e altri paesi europei.
Condividendo valori ed obiettivi e lavorando assiduamente in sinergia, desideriamo essere liberi di ampliare le aree di consegna e poter cogliere tutte le interessanti opportunità che il mercato ci offre. Garantiamo spedizioni affidabili, efficienti e puntuali e lavoriamo assiduamente per guadagnare ogni giorno la fiducia di stimati e preziosi clienti, collaboratori e partner italiani ed esteri a cui va il nostro Grazie.
In UBV Group crediamo fermamente che le grandi imprese si ottengano anche con i piccoli gesti, come il sostegno verso chi è meno fortunato. La solidarietà è un principio fondamentale per chi come noi sa cosa significa essere Gruppo, perché sappiamo che l'unione degli intenti e la condivisione degli oneri rende ogni obiettivo un po' più vicino. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto concreto ad alcuni progetti solidali di grande valore.
Tra favole e gioco. Nella Pediatria dell’ospedale Sant’Anna nasce il Laboratorio della narrazione. L’iniziativa, intitolata “Grandi storie, piccoli spettatori”, è stata presentata a marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia all’interno del reparto diretto da Maria Teresa Ortisi ed è finanziata da Ubv Group SpA Logistics & Forwarding di Fino Mornasco e realizzata in collaborazione con Calcio Como 1907 e la Cooperativa AttivaMente, l’Azienda Sociosanitaria territoriale Lariana e la Scuola Ospedaliera.
Obiettivo centrale del progetto è quello di offrire un momento di leggerezza e divertimento ai bambini e ragazzi degenti e costruire un clima diverso da quello del ricovero ospedaliero condividendo un’esperienza diretta nel mondo delle Grandi Storie: “Ogni incontro – ha spiegato Stefano Dragone, vicepresidente della Cooperativa AttivaMente e docente di teatro - sarà suddiviso in due parti. Durante la prima i bambini saranno invitati all’ascolto attivo di una storia che appartiene al repertorio classico delle fiabe, della narrativa per ragazzi o delle grandi storie del mito e del teatro. Nella seconda, invece, prenderà corpo il laboratorio teatrale vero e proprio in cui i bambini e i ragazzi verranno invitati a drammatizzare i personaggi, gli eventi e le emozioni ascoltate nel racconto all’interno di esercizi teatrali guidati: giochi di interpretazione, di movimento, o da tavolo, a seconda delle esigenze”.
La fase laboratoriale è il momento di gioco in cui i bambini divengono protagonisti attivi e utilizzano la creatività e la fantasia per partecipare all’attività ludica: “Le storie – conclude Dragone - sono veicoli di emozioni, insegnamenti, divertimento, meraviglia e benessere. Partecipare a una grande storia è di per sé un momento di cura. L’ascolto di ogni singola storia è come una carezza: un grande coccola consolatrice che racconta un’unica cosa: nonostante tutte le difficoltà e i problemi che si incontrano durante il proprio viaggio, alla fine della foresta oscura c’è sempre la luce”.
Da diversi anni Pietro Porro, presidente UBV Group Spa, ha intrapreso una determinata e solidale politica aziendale: la UBV Group Spa avrebbe destinato i soldi degli omaggi alla clientela ad opere di bene. Nel 2016, appunto, la società ha deciso di intraprendere questo percorso presso l'ospedale Sant’Anna e proporre sul territorio qualcosa di nuovo e di portare anche negli anni a venire momenti di gioco, crescita e benessere per i piccoli ricoverati.
UBV Group è qualità certificata per tutti i tipi di trasporto proposti, comprese le merci in regime ADR.
Una sicurezza fondamentale per tutti i nostri clienti e partners e per chi pretende il massimo dell'affidabilità con il massimo del rendimento.