Chargement en cours...
UBV Group est le résultat d’un projet ambitieux: Devenir la REFERENCE dans le monde du transport grâce à une vaste gamme de solutions de service. La synergie progressive d’entreprises dotée d’un savoir-faire spécifique, d’un niveau de professionnalisme très élevé a fourni au Groupe une valeur ajoutée fondamentale: l’expérience du transport sous toutes ses formes. Aujourd’hui les clients reconnaissent à l’unanimité la qualité de nos services et UBV Group répond de façon concrète en investissant constamment pour leur offrir de nouvelles opportunités de service et pour les accompagner dans le développement de leur activité.
UBV en chiffres - Aujourd’hui UBV Group compte:
Nous sommes un groupe jeune et professionnel, motivé et enthousiaste, orienté sur l’amélioration constante de la qualité et des performances. Nous investissons sur les personnes, les techniques, les structures.
Nous partageons les mêmes valeurs, les mêmes objectifs, la même volonté de travailler en équipe et nourrissons le même désir de construire notre futur en étroite collaboration avec nos clients, nos collaborateurs, nos partenaires et renforcer ainsi leur précieuse confiance...
A tous un grand merci
In UBV Group crediamo fermamente che le grandi imprese si ottengano anche con i piccoli gesti, come il sostegno verso chi è meno fortunato. La solidarietà è un principio fondamentale per chi come noi sa cosa significa essere Gruppo, perché sappiamo che l'unione degli intenti e la condivisione degli oneri rende ogni obiettivo un po' più vicino. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto concreto ad alcuni progetti solidali di grande valore.
Tra favole e gioco. Nella Pediatria dell’ospedale Sant’Anna nasce il Laboratorio della narrazione. L’iniziativa, intitolata “Grandi storie, piccoli spettatori”, è stata presentata a marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia all’interno del reparto diretto da Maria Teresa Ortisi ed è finanziata da Ubv Group SpA Logistics & Forwarding di Fino Mornasco e realizzata in collaborazione con Calcio Como 1907 e la Cooperativa AttivaMente, l’Azienda Sociosanitaria territoriale Lariana e la Scuola Ospedaliera.
Obiettivo centrale del progetto è quello di offrire un momento di leggerezza e divertimento ai bambini e ragazzi degenti e costruire un clima diverso da quello del ricovero ospedaliero condividendo un’esperienza diretta nel mondo delle Grandi Storie: “Ogni incontro – ha spiegato Stefano Dragone, vicepresidente della Cooperativa AttivaMente e docente di teatro - sarà suddiviso in due parti. Durante la prima i bambini saranno invitati all’ascolto attivo di una storia che appartiene al repertorio classico delle fiabe, della narrativa per ragazzi o delle grandi storie del mito e del teatro. Nella seconda, invece, prenderà corpo il laboratorio teatrale vero e proprio in cui i bambini e i ragazzi verranno invitati a drammatizzare i personaggi, gli eventi e le emozioni ascoltate nel racconto all’interno di esercizi teatrali guidati: giochi di interpretazione, di movimento, o da tavolo, a seconda delle esigenze”.
La fase laboratoriale è il momento di gioco in cui i bambini divengono protagonisti attivi e utilizzano la creatività e la fantasia per partecipare all’attività ludica: “Le storie – conclude Dragone - sono veicoli di emozioni, insegnamenti, divertimento, meraviglia e benessere. Partecipare a una grande storia è di per sé un momento di cura. L’ascolto di ogni singola storia è come una carezza: un grande coccola consolatrice che racconta un’unica cosa: nonostante tutte le difficoltà e i problemi che si incontrano durante il proprio viaggio, alla fine della foresta oscura c’è sempre la luce”.
Da diversi anni Pietro Porro, presidente UBV Group Spa, ha intrapreso una determinata e solidale politica aziendale: la UBV Group Spa avrebbe destinato i soldi degli omaggi alla clientela ad opere di bene. Nel 2016, appunto, la società ha deciso di intraprendere questo percorso presso l'ospedale Sant’Anna e proporre sul territorio qualcosa di nuovo e di portare anche negli anni a venire momenti di gioco, crescita e benessere per i piccoli ricoverati.
UBV group a obtenu l’ensemble des certifications transport, y compris pour la gestion de produits dangereux.
Une garantie fondamentale pour nos clients et nos partenaires et pour tous ceux qui prétendent le meilleur rendement en toute sécurité.