Loading... please wait
UBV GROUP, the result of a challenging project: becoming the datum point in the field of transports with various solutions of services. The steady association of companies with their own know-how and with very high professionalism provides the group a surplus value: experience in every field of shipment.
Today the market gives credit to the quality of the service and UBV GROUP reply with concrete and serious projects concentrating to increase the opportunities and the offers to the customers in order to strengthen their own business.
At the moment the Group own:
We are a cohesive group of young professional people, enthusiastic and with common purpose, concentrated on the improvement of our performance which is supported by important investments in human resources and also by the regular implementation and the optimization of services and structures.
By sharing values and goals and by working assiduously in synergy, our focus is to build up our future in order to seize all the best opportunities that the market offers us. We wish to carry on benefit from the trust of esteemed and precious customers, co-workers and partners, in Italy and abroad, to whom we say a big THANK YOU.
In UBV Group crediamo fermamente che le grandi imprese si ottengano anche con i piccoli gesti, come il sostegno verso chi è meno fortunato. La solidarietà è un principio fondamentale per chi come noi sa cosa significa essere Gruppo, perché sappiamo che l'unione degli intenti e la condivisione degli oneri rende ogni obiettivo un po' più vicino. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto concreto ad alcuni progetti solidali di grande valore.
Tra favole e gioco. Nella Pediatria dell’ospedale Sant’Anna nasce il Laboratorio della narrazione. L’iniziativa, intitolata “Grandi storie, piccoli spettatori”, è stata presentata a marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia all’interno del reparto diretto da Maria Teresa Ortisi ed è finanziata da Ubv Group SpA Logistics & Forwarding di Fino Mornasco e realizzata in collaborazione con Calcio Como 1907 e la Cooperativa AttivaMente, l’Azienda Sociosanitaria territoriale Lariana e la Scuola Ospedaliera.
Obiettivo centrale del progetto è quello di offrire un momento di leggerezza e divertimento ai bambini e ragazzi degenti e costruire un clima diverso da quello del ricovero ospedaliero condividendo un’esperienza diretta nel mondo delle Grandi Storie: “Ogni incontro – ha spiegato Stefano Dragone, vicepresidente della Cooperativa AttivaMente e docente di teatro - sarà suddiviso in due parti. Durante la prima i bambini saranno invitati all’ascolto attivo di una storia che appartiene al repertorio classico delle fiabe, della narrativa per ragazzi o delle grandi storie del mito e del teatro. Nella seconda, invece, prenderà corpo il laboratorio teatrale vero e proprio in cui i bambini e i ragazzi verranno invitati a drammatizzare i personaggi, gli eventi e le emozioni ascoltate nel racconto all’interno di esercizi teatrali guidati: giochi di interpretazione, di movimento, o da tavolo, a seconda delle esigenze”.
La fase laboratoriale è il momento di gioco in cui i bambini divengono protagonisti attivi e utilizzano la creatività e la fantasia per partecipare all’attività ludica: “Le storie – conclude Dragone - sono veicoli di emozioni, insegnamenti, divertimento, meraviglia e benessere. Partecipare a una grande storia è di per sé un momento di cura. L’ascolto di ogni singola storia è come una carezza: un grande coccola consolatrice che racconta un’unica cosa: nonostante tutte le difficoltà e i problemi che si incontrano durante il proprio viaggio, alla fine della foresta oscura c’è sempre la luce”.
Da diversi anni Pietro Porro, presidente UBV Group Spa, ha intrapreso una determinata e solidale politica aziendale: la UBV Group Spa avrebbe destinato i soldi degli omaggi alla clientela ad opere di bene. Nel 2016, appunto, la società ha deciso di intraprendere questo percorso presso l'ospedale Sant’Anna e proporre sul territorio qualcosa di nuovo e di portare anche negli anni a venire momenti di gioco, crescita e benessere per i piccoli ricoverati.
UBV Group is certified for all types of transport on offer, including goods under ADR rules.
A basic security for all our customers and partners and for those who demand maximum safety with maximum efficiency.