Loading... please wait

IT   EN   FR   DE
UBV group spa - logistics & forwarding
IT   EN   FR   DE
  •  

  • WHO ARE WE?

    WHO ARE WE?

    UBV GROUP, the result of a challenging project: becoming the datum point in the field of transports with various solutions of services. The steady association of companies with their own know-how and with very high professionalism provides the group a surplus value: experience in every field of shipment.
    Today the market gives credit to the quality of the service and UBV GROUP reply with concrete and serious projects concentrating to increase the opportunities and the offers to the customers in order to strengthen their own business.

    At the moment the Group own:

    • 15 CORPORATE HUBS SET IN THE NORTH AND IN THE CENTRAL ITALY
    • 190 EMPLOYEES
    • 65.000 MQ OF WAREHOUSE
    • 69 AGENTS ALL OVER THE WORLD
    • 103 MILLION € OF TURNOVER
  • OUR HISTORY

    OUR HISTORY

    1952 Feb
    Armando Vidale have been founded
    1971 Oct
    Usmet Spedizioni have been established
    1983 Aug
    Beta transport have been founded
    2007 Jun
    The future UBV GROUP acquire Beta transport
    2008 Jan
    The future UBV GROUP acquire Beta transport
    2008 Dec
    Born Usmet&Beta from the amalgamation of the two companies
    2009 Apr
    the future UBV Group acquires Armando Vidale Group
    2009 Sept
    Usmet&Beta and Armando Vidale use the same warehouses
    2010 Oct
    Usmet&Beta open a branch in Ascoli
    2010 Jun
    Usmet&Beta open the Torino’s branch and compact the branch in Bologna
    2010 Aug
    UBV Group SPA have been founded and take in the previous Companies
    2010 Oct
    UBV group spa open Ancona’s franchising
    2011 Feb
    UBV buy the large majority of Italtransport Toscana
    2011 Mar
    UBV get into the capital of Italtransport Inveruno
    2011 Apr
    UBV open the Livorno’s branch
    2012 Mar
    UBV Group spa open the new Fashion and Plus business units
    2013 Jan
    Birth of UBV Service
    2013 Mar
    Italtransport open a branch in Sassuolo
    2013 Oct
    UBV Group spa acquires Vidale Nordest in Veneto
    2014 Dec
    Italtransport Pistoia open a branch in Livorno
    2015 Apr
    The Group Ubv open UBV Ocean & Air
    2015 May
    Ubv buy the large majority of the company Mercimpex
  • MISSION

    MISSION

    We are a cohesive group of young professional people, enthusiastic and with common purpose, concentrated on the improvement of our performance which is supported by important investments in human resources and also by the regular implementation and the optimization of services and structures.

    By sharing values and goals and by working assiduously in synergy, our focus is to build up our future in order to seize all the best opportunities that the market offers us. We wish to carry on benefit from the trust of esteemed and precious customers, co-workers and partners, in Italy and abroad, to whom we say a big THANK YOU.

  • UBV FOR SOCIAL WORK

    UBV FOR SOCIAL WORK

    In UBV Group crediamo fermamente che le grandi imprese si ottengano anche con i piccoli gesti, come il sostegno verso chi è meno fortunato. La solidarietà è un principio fondamentale per chi come noi sa cosa significa essere Gruppo, perché sappiamo che l'unione degli intenti e la condivisione degli oneri rende ogni obiettivo un po' più vicino. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto concreto ad alcuni progetti solidali di grande valore.

    “Grandi Storie, Piccoli Spettatori”: in pediatria parte il laboratorio della narrazione finanziato da UBV Group.



    Tra favole e gioco. Nella Pediatria dell’ospedale Sant’Anna nasce il Laboratorio della narrazione. L’iniziativa, intitolata “Grandi storie, piccoli spettatori”, è stata presentata a marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia all’interno del reparto diretto da Maria Teresa Ortisi ed è finanziata da Ubv Group SpA Logistics & Forwarding di Fino Mornasco e realizzata in collaborazione con Calcio Como 1907 e la Cooperativa AttivaMente, l’Azienda Sociosanitaria territoriale Lariana e la Scuola Ospedaliera.

    Obiettivo centrale del progetto è quello di offrire un momento di leggerezza e divertimento ai bambini e ragazzi degenti e costruire un clima diverso da quello del ricovero ospedaliero condividendo un’esperienza diretta nel mondo delle Grandi Storie: “Ogni incontro – ha spiegato Stefano Dragone, vicepresidente della Cooperativa AttivaMente e docente di teatro - sarà suddiviso in due parti. Durante la prima i bambini saranno invitati all’ascolto attivo di una storia che appartiene al repertorio classico delle fiabe, della narrativa per ragazzi o delle grandi storie del mito e del teatro. Nella seconda, invece, prenderà corpo il laboratorio teatrale vero e proprio in cui i bambini e i ragazzi verranno invitati a drammatizzare i personaggi, gli eventi e le emozioni ascoltate nel racconto all’interno di esercizi teatrali guidati: giochi di interpretazione, di movimento, o da tavolo, a seconda delle esigenze”.
    La fase laboratoriale è il momento di gioco in cui i bambini divengono protagonisti attivi e utilizzano la creatività e la fantasia per partecipare all’attività ludica: “Le storie – conclude Dragone - sono veicoli di emozioni, insegnamenti, divertimento, meraviglia e benessere. Partecipare a una grande storia è di per sé un momento di cura. L’ascolto di ogni singola storia è come una carezza: un grande coccola consolatrice che racconta un’unica cosa: nonostante tutte le difficoltà e i problemi che si incontrano durante il proprio viaggio, alla fine della foresta oscura c’è sempre la luce”.
    Da diversi anni Pietro Porro, presidente UBV Group Spa, ha intrapreso una determinata e solidale politica aziendale: la UBV Group Spa avrebbe destinato i soldi degli omaggi alla clientela ad opere di bene. Nel 2016, appunto, la società ha deciso di intraprendere questo percorso presso l'ospedale Sant’Anna e proporre sul territorio qualcosa di nuovo e di portare anche negli anni a venire momenti di gioco, crescita e benessere per i piccoli ricoverati.

    Ai laboratori, condotti da Stefano Dragone, interverranno, di volta in volta, anche alcuni giocatori della squadra calcistica comasca.
  • CERTIFICAZIONE

    CERTIFICATION UNI EN ISO 9001:2008

    UBV Group is certified for all types of transport on offer, including goods under ADR rules.

    A basic security for all our customers and partners and for those who demand maximum safety with maximum efficiency.

UBV group spa - VAT Number: IT 01438710137 - Privacy & Cookies - Company info

UBV group spa
Capitale sociale € 120.000,00
C.F. 03735430153
P.Iva IT 01438710137
R.E.A. Como Nr. 172846
Iscr. Albo Autotrasp. CO/1457060/