Caricamento in corso

IT   EN   FR   DE
News ed Eventi
UBV group spa - logistics & forwarding
IT   EN   FR   DE
  •  

  • CHI SIAMO

    CHI SIAMO

    UBV Group il risultato di un progetto ambizioso: diventare IL PUNTO DI RIFERIMENTO nell'ambito dei trasporti e spedizioni giornaliere in Europa, in Italia e nel mondo con molteplici soluzioni di servizio. La progressiva unione di aziende con un proprio know-how e con altissime professionalità fornisce al Gruppo un determinante valore aggiunto: l'esperienza in ogni ambito di spedizione. Oggi il mercato dimostra di riconoscere ed apprezzare la qualità del servizio proposto e UBV Group risponde con grande concretezza e serietà incrementando costantemente i serizi camionistici, i servizi groupage giornalieri e i servizi espressi dedicati. Questo significa incrementare le opportunità offerte ai clienti per il potenziamento del proprio business.

    Attualmente il Gruppo conta:

    • 15 SEDI DISLOCATE AL NORD E CENTRO ITALIA
    • 190 DIPENDENTI
    • 65.000 mq di magazzini
    • 69 CORRISPONDENTI IN TUTTO IL MONDO
    • 103 MLN € DI FATTURATO
  • LA NOSTRA STORIA

    LA NOSTRA STORIA

    1952 Feb
    Viene fondata la Armando Vidale
    1971 Ott
    Viene fondata la Usmet Spedizioni
    1983 Ago
    Viene fondata la Beta Transport
    2007 Giu
    La futura UBV Group acquisisce Usmet Spedizioni
    2008 Gen
    La futura UBV Group acquisisce Beta Transport
    2008 Dic
    Nasce Usmet&Beta dalla fusione delle due aziende
    2009 Apr
    La futura UBV Group acquisisce Armando Vidale Group
    2009 Sett
    Usmet&Beta e Armando Vidale Group utilizzano gli stessi magazzini
    2010 Ott
    Usmet&Beta apre la filiale di Ascoli
    2010 Giu
    Usmet&Beta apre la filiale di Torino, e consolida la filiale di Bologna
    2010 Ago
    Viene fondata la UBV Group spa ed acquista le precedenti aziende
    2010 Ott
    UBV Group spa apre il franchising di Ancona
    2011 Feb
    UBV Group spa acquista la maggioranza di Italtransport Toscana
    2011 Mar
    UBV Group spa entra nel capitale di Italtransport Inveruno
    2011 Apr
    UBV Group spa apre la filiale di Livorno
    2012 Mar
    UBV Group spa apre le nuove business unit relative all’area Fashion e Plus
    2013 Gen
    Nasce UBV Service
    2013 Mar
    Italtransport apre filiale a Sassuolo
    2013 Ott
    UBV Group spa acquisisce Vidale Nordest in Veneto
    2014 Dic
    Italtransport Pistoia apre filiale a Livorno
    2015 Apr
    Nasce UBV Ocean & Air
    2015 Magg
    Viene acquisito il controllo di Mercimpex
  • MISSION

    MISSION

    Siamo un gruppo coeso di giovani professionisti, motivati ed entusiasti, concentrati sul miglioramento del trasporto dedicato, dei servizi groupage gornalieri e dei servizi espressi dedicati. Grazie ad importanti investimenti nelle risorse umane e ad una costante implementazione ed ottimizzazione dei servizi e delle  strutture, abbiamo implementato le nostre destinazioni con spedizioni giornaliere su Germania, Francia, Inghilterra e altri paesi europei.

    Condividendo valori ed obiettivi e lavorando assiduamente in sinergia, desideriamo essere liberi di ampliare le aree di consegna e poter cogliere tutte le interessanti opportunità che il mercato ci offre. Garantiamo spedizioni affidabili, efficienti e puntuali e lavoriamo assiduamente per guadagnare ogni giorno la fiducia di stimati e preziosi clienti, collaboratori e partner italiani ed esteri a cui va il nostro Grazie.

  • UBV PER IL SOCIALE

    UBV PER IL SOCIALE

    In UBV Group crediamo fermamente che le grandi imprese si ottengano anche con i piccoli gesti, come il sostegno verso chi è meno fortunato. La solidarietà è un principio fondamentale per chi come noi sa cosa significa essere Gruppo, perché sappiamo che l'unione degli intenti e la condivisione degli oneri rende ogni obiettivo un po' più vicino. Ecco perché abbiamo deciso di dare un supporto concreto ad alcuni progetti solidali di grande valore.

    “Grandi Storie, Piccoli Spettatori”: in pediatria parte il laboratorio della narrazione finanziato da UBV Group.



    Tra favole e gioco. Nella Pediatria dell’ospedale Sant’Anna nasce il Laboratorio della narrazione. L’iniziativa, intitolata “Grandi storie, piccoli spettatori”, è stata presentata a marzo nel presidio di San Fermo della Battaglia all’interno del reparto diretto da Maria Teresa Ortisi ed è finanziata da Ubv Group SpA Logistics & Forwarding di Fino Mornasco e realizzata in collaborazione con Calcio Como 1907 e la Cooperativa AttivaMente, l’Azienda Sociosanitaria territoriale Lariana e la Scuola Ospedaliera.

    Obiettivo centrale del progetto è quello di offrire un momento di leggerezza e divertimento ai bambini e ragazzi degenti e costruire un clima diverso da quello del ricovero ospedaliero condividendo un’esperienza diretta nel mondo delle Grandi Storie: “Ogni incontro – ha spiegato Stefano Dragone, vicepresidente della Cooperativa AttivaMente e docente di teatro - sarà suddiviso in due parti. Durante la prima i bambini saranno invitati all’ascolto attivo di una storia che appartiene al repertorio classico delle fiabe, della narrativa per ragazzi o delle grandi storie del mito e del teatro. Nella seconda, invece, prenderà corpo il laboratorio teatrale vero e proprio in cui i bambini e i ragazzi verranno invitati a drammatizzare i personaggi, gli eventi e le emozioni ascoltate nel racconto all’interno di esercizi teatrali guidati: giochi di interpretazione, di movimento, o da tavolo, a seconda delle esigenze”.
    La fase laboratoriale è il momento di gioco in cui i bambini divengono protagonisti attivi e utilizzano la creatività e la fantasia per partecipare all’attività ludica: “Le storie – conclude Dragone - sono veicoli di emozioni, insegnamenti, divertimento, meraviglia e benessere. Partecipare a una grande storia è di per sé un momento di cura. L’ascolto di ogni singola storia è come una carezza: un grande coccola consolatrice che racconta un’unica cosa: nonostante tutte le difficoltà e i problemi che si incontrano durante il proprio viaggio, alla fine della foresta oscura c’è sempre la luce”.
    Da diversi anni Pietro Porro, presidente UBV Group Spa, ha intrapreso una determinata e solidale politica aziendale: la UBV Group Spa avrebbe destinato i soldi degli omaggi alla clientela ad opere di bene. Nel 2016, appunto, la società ha deciso di intraprendere questo percorso presso l'ospedale Sant’Anna e proporre sul territorio qualcosa di nuovo e di portare anche negli anni a venire momenti di gioco, crescita e benessere per i piccoli ricoverati.

    Ai laboratori, condotti da Stefano Dragone, interverranno, di volta in volta, anche alcuni giocatori della squadra calcistica comasca.
  • CERTIFICAZIONE

    CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008

    UBV Group è qualità certificata per tutti i tipi di trasporto proposti, comprese le merci in regime ADR.

    Una sicurezza fondamentale per tutti i nostri clienti e partners e per chi pretende il massimo dell'affidabilità con il massimo del rendimento.

UBV group spa - P.Iva IT 01438710137 - Privacy & Cookies - Company info

UBV group spa
Capitale sociale € 120.000,00
C.F. 03735430153
P.Iva IT 01438710137
R.E.A. Como Nr. 172846
Iscr. Albo Autotrasp. CO/1457060/